MMA

Cosa sono le MMA?

Le MMA o Arti Marziali Miste hanno una tradizione millenaria.
Già nel 648 a.C ai primi giochi olimpici dell’antica Grecia era praticata questa disciplina che consisteva nell’applicazione, oltre che di pugilato e lotta, di ogni tecnica a mani nude per avere la meglio sul proprio avversario.

Successivamente i romani introdussero in maniera più regolamentata il pancrazio all’interno degli spettacoli gladiatori. Questa arte marziale è ancora attualmente studiata e praticata da molti fighters.

Arrivando ai giorni nostri le MMA hanno continuato a svilupparsi, basti pensare agli svariati circuiti internazionali, come UFC, Bellator e One.

Attualmente le MMA sono in continua evoluzione e sempre più discipline vengono accorpate per essere maggiormente efficaci durante il combattimento. Oltre alle arti marziali che prevedono colpi, ormai ogni atleta studia ed ha un ottimo background delle arti lottatorie, in particolare del Brazilian Jiu Jitsu e del Wrestling.

A chi è rivolto il nostro programma? 

Il nostro programma è rivolto a tutti coloro che vogliono specializzarsi in questa disciplina, i corsi partono dai 16 anni in su e rivolti ad entrambi i sessi; anche il principiante può partecipare ed apprendere con il nostro metodo ogni tecnica, combinazione e movimento, fondamentali per saper far fronte al proprio avversario.

Tutte le lezioni sono articolate con un riscaldamento specifico, una parte di striking, una di lotta e sparring condizionato, durante il quale poter provare le sequenze studiate.

A dar man forte a questo corso tutti i nostri allievi potranno partecipare anche al corso di Brazilian Jiu Jitsu, in maniera tale da poter implementare maggiormente la parte lottatoria. 

La nostra filosofia 

Pensiamo fermamente che le MMA possano essere rivolte a tutti, dal competitor alla semplice persona che vuole allenarsi per stare in salute ed avere una buona base anche di difesa personale; i benefici comprovati sono molteplici: maggiore resistenza fisica, sviluppo di capacità e schemi motori avanzati, coordinazione e condizionamento atletico.