Grappling – No Gi

Cos’è il Grappling No Gi ?

Il No – Gi è uno stile di lotta che inzia in piedi ed ha lo scopo di portare a terra l’avversario costringendolo alla sottomissione senza l’utilizzo dei colpi. La sottomissione, che può essere uno strangolamento, una leva ad un’articolazione o una presa dolorosa, è la tecnica che costringe l’avversario ad arrendersi ,ossia a riconoscere la sconfitta. Attraverso un segnale verbale o fisico viene ammesso dalla persona in pericolo che non può liberarsi dalla presa senza ferirsi. Oltre che con una sottomissione è possibile vincere un combattimento guadagnando punteggio attraverso delle posizioni di vantaggio.

A chi è rivolto il nostro programma di allenamento?

Il no gi, come tutte le discipline di lotta, è ottimo per rimanere in forma divertendosi ed essendo molto sicuro è praticabile da tutti, uomini e donne, adulti e bambini.

La sua particolarità è quella di insegnare a difendersi contro aggressori più pesanti e più forti e a neutralizzare l’avversario senza ferirlo. Per  le donne è  il miglior metodo di difesa personale contro le violenze sessuali.

Il Grappling oggi è impiegato anche in molti paesi anche per l’addestramento delle forze militari e di polizia.

La nostra filosofia

Il Grappling è lo sport di lotta più completo ed efficace che esiste in quanto in esso possono essere utilizzate le tecniche di tutti gli sport di lotta.

E’ il miglior metodo di difesa personale che permette di imparare a difendersi senza farsi male.

Per chi lo pratica, il Grappling, come tutti gli stili di lotta, è lo sport più divertente che esista.