Programma anti-bullismo

Il programma anti-bullismo nasce per offrire ai più giovani l’opportunità di poter imparare una disciplina marziale  e per imparare a difendersi dai fenomeni di violenza come il bullismo.

Il nostro principale obiettivo è quello di aiutare i ragazzi ad avere fiducia in se stessi e a spingersi oltre le loro aspettative migliorando la loro forza fisica e mentale che li aiuterà ad eccellere in ogni sport, ma anche ad affrontare la vita con sicurezza ed ad eccellere nelle loro attività scolastiche , extrascolastiche e come persone.

E’ ormai dimostrato che i giovani che praticano sport sono meno propensi a comportamenti devianti, quindi è oramai noto che programmi di prevenzione ed educazione basati solo sul passaggio delle informazioni non portano ad alcun risultato.

Risulta perciò utile inserire i giovani in attività extra-scolastiche che consentano loro di stare insieme, scoprire loro stessi, sperimentare le proprie possibilità nonché i propri limiti, garantendo loro un senso di benessere psico-fisico a lungo termine ed eliminando i comportamenti aggressivi tra coetanei.