Perchè le donne dovrebbero fare Brazilian Jiu Jitsu?

Una prima ragione per la quale consiglierei ad una donna di allenarsi di Brazilian Jiu Jitsu è il miglior metodo di difesa personale

Come si evince dalla ricerca Istat riportata qui sotto contro la violenza sulle donne condotta a novembre 2017, quasi 7 milioni di donne residenti in Italia hanno subito una violenza fisica o sessuale nel corso della loro vita, quindi ha senso che il Brazilian JiuJitsu sia una forma raccomandata di difesa personale.

Ma cos’ha il brazilian jiu jitsu di così speciale e cosa ti offre?

  • Non hai bisogno di essere alta e forte per essere brava nel brazilian jiu jitsu

Non a caso infatti il Brazilian JiuJitsu è stato inventato in modo che una persona più piccola e più debole possa dominare e difendersi con successo da un avversario o un assalitore più pesante e più forte usando la tecnica al posto della forza.

  • Ti insegna ad amare il tuo corpo oltre per come appare per quello che può fare

Molte donne sognano di avere il “corpo perfetto” e vivono tutta la vita cercando di raggiungere questo chimerico corpo ideale.

Che sia colpa dei mass media, della società o dei canoni dettati dalla moda molte donne possono per questo motivo sviluppare dei disturbi alimentari o diverse forme di depressione.

Il Brazilian JiuJitsu ti aiuterà a eliminare tutte le tue insicurezze mostrandoti quante cose fantastiche può fare il tuo corpo. Piano piano, allenandoti con costanza, riuscirai a raggiungere anche il corpo che sognavi, ma non avrai più la frustrazione perchè sarai completamente soddisfatta dalle abilità che stai sviluppando.

  • Amplierai le tue amicizie Svilupperai dei legami insostituibili con le tue compagne di allenamento

Non essendo molte le donne che praticano questa disciplina, quando si incontrano si sentono come per magia legate da qualcosa che le accomuna come mai nient’altro prima d’ora.

Insieme superano paure, difficoltà e condividono gioie.

Difficile da spiegare, bisogna viverlo per capire e provare per credere!

  • Distrugge l’idea di cosa una donna dovrebbe o non dovrebbe fare

Il Brazilian JiuJitsu è un dito medio gigante a chiunque ti abbia rimproverata per essere poco femminile o abbia cercato di “tenerti al tuo posto” in quanto donna.

Potrai comunque mantenere la tua femminilità ed essere bellissima  sia mentre combatti sul tatami che fuori.  (Non dovrai rinunciare al tuo smalto semipermanente  e potrai indossare bellissimi kimoni da donna avvitati con scritte rosa e fiorellini)

Sul tatami siamo tutti uguali, non esiste il genere. Ti faranno il culo tanto quanto lo fanno agli uomini, e anche tu avrai la tua dose di culi da fare a qualcuno.

Inoltre, la maggior parte degli uomini che si incontrano nel Brazilian JiuJitsu danno per scontato la parità dei sessi. Alcuni dei “nuovi” potrebbero all’inizio avere un po’ di imbarazzo a praticare con le donne, ma per quelli che sono lì da un po’ di tempo  ti tratteranno come un uomo della tua taglia.

  • Ti rende un modello di esempio positivo per ragazzine e altre donne

Una donna che fa Brazilian JiuJitsu sta mostrando uno stile di vita fatto di  autostima, sane abitudini disciplina e indipendenza.

Che tu sia motivata dall’autodifesa, dalla voglia di perdere peso, modellare il tuo corpo o semplicemente sei incuriosita dalle altre donne che fanno questo sport o hai voglia di fare nuove amicizie vieni a conoscerci. Potrai indossare un kimono fornito da noi per la prova gratuita e fare il tuo primo passo sul tatami in un percorso indimenticabile.

Ti aspettiamo!!

Related Posts

Leave a Reply

Required fields are marked*